Brani

vpm01

Il tango, oltre ad essere una musica da ballare, può essere alcune volte un racconto, una storia, una poesia da ascoltare.

    

In soli tre minuti i più strani sentimenti nascono e muoiono, parole soavi, terribili e d'amore ci parlano da un passato che per magia è sempre attuale.

Quando chi balla riesce ad ascoltare la musica e a capire i pensieri che vengono raccontati, l'esperienza si completa  e l'emozione vola alle stelle, perchè ci sono delle volte in cui proprio il tango che stiamo ballando parla di noi.

Per i brani che qui presentiamo è presente, oltre ad una breve introduzione, anche il testo in italiano

In questo lavoro abbiamo cercato di proporre una traduzione che rispetti il più possibile il senso e la musicalità del testo originario in spagnolo.

Laddove la traduzione è impossibile nei tempi della strofa del tango, ad esempio parole in lunfardo ricche di significato, abbiamo lasciato il termine originario, aggiungendo a piè di pagina una nota esplicativa.

Il lavoro complesso è stato possibile grazie all'apporto prezioso di una preziosissima porteña doc.

Vai alla categoria dei post oppure vai direttamente alla Lista dei post


Testi in lingua originale

Se invece cerchi tutti (o quasi tutti) i testi della nostra musica in lingua originale, per leggerli, consultarli o  stamparli ecco la nostra collezione completa, circa 4500 brani a vostra disposizione.

poesia_01[1]_thumb[7]

Potete cercarli dalla nostra pagina WIKIBAT oppure direttamente dal link seguente:

 

 

Lista brani in lingua originale 

 

 

 

 

 


Powered by BlogEngine.NET 1.4.5.0
Theme by Mads Kristensen

RecentComments

Non mostrare